
Dal 3 gennaio 2022 è quindi possibile richiedere il rimborso attraverso l’apposita piattaforma digitale dedicata denominata "Buono veicoli sicuri". Al momento saranno accettate solo le richieste di chi ha effettuato la revisione tra il 1° novembre 2021 e il 31 dicembre 2021. Per le revisioni eseguite nell’anno 2022 seguirà un successivo avviso.
Nel dettaglio il contributo può essere richiesto attraverso la piattaforma accessibile dal sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (previa registrazione alla stessa piattaforma con SPID, carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) direttamente dal sito www.bonusveicolisicuri.it .
Servirà riportare numero di targa del veicolo, data dell’operazione di revisione, codice IBAN per l’accredito con relativo nome e cognome dell’intestatario o cointestatario del conto corrente, indirizzo email e attestazione di avvenuto pagamento.
La richiesta è completamente a carico dell’intestatario del veicolo, che potrà effettuarla solo DOPO aver eseguito la revisione.
Per maggiori informazioni o chiarimenti, siamo a vostra disposizione.
Ti aspettiamo in Officina o chiama allo 0423/949717 e saremo lieti di aiutarti.