Lun/Ven: 8:00-12:00 / 14:00-18:00, Sab: 8:00-12:00

Promo & News

Scopri cosa c’è di nuovo nel mondo delle 4 ruote!

checkup batteria motrio sconto onè di fonte treviso promozione
checkup batteria motrio sconto onè di fonte treviso promozione
01 dicembre 2017

Promozione Batterie Motrio

Promozione batterie Motrio a partire da 69€. 


Check up Gatuito per vedere lo stato di salute e carica della tua batteria.


Vieni a trovarci o chiama lo 0423/949717.


CAUSE CHE SCARICANO UNA BATTERIA

Le cause di una batteria auto scarica possono essere varie: si va dalla dispersione di corrente alla più semplice ed ingenua dimenticanza dei fari accesi. Sulle automobili di nuova generazione, però, può accadere che la batteria auto si scarichi a causa del continuo utilizzo della connessione Bluetooth. Non bisogna poi dimenticare che uno dei fattori più influenti è da certamente da imputare all’età della batteria: con il passare degli anni, infatti, gli accumulatori perdono in termini di efficienza e, quasi come logica conseguenza, la capacità di mantenere inalterata la carica. Come nei moderni smartphone.

Sulla durata della vita della batteria auto, però, incidono anche le temperature: quelle rigide creano una maggior resistenza, facendo circolare con maggior difficoltà gli elettroni e, quindi, diminuisce la capacità di spunto per l’avviamento dell’automobile; quelle elevate, invece, fanno aumentare la corrente di scarica di una batteria auto in maniera esponenziale con l’aumento del calore. La percorrenza che si fa con la propria automobile, ed il suo iper utilizzo, infine, crea problemi alle batterie.

QUANTO DURA UNA BATTERIA?

E’ importante controllare sempre quanti anni ha la nostra batteria. La batteria auto di un’automobile nuova ha, in media, una durata più lunga poiché appena uscita di fabbrica. Poi, con il passare degli anni, e con il continuo utilizzo del veicolo, aumentano le dispersioni sull’auto e, pertanto, diminuisce la durata della batteria. Per alcune vetture, utilizzate correttamente, e ben mantenute, la batteria auto può durare serenamente 4-5 anni, se non di più. Qualora, però, si accusassero i sintomi di una batteria auto scarica dopo soltanto uno o due anni, allora vorrebbe dire che quella in utilizzo è guasta e va immediatamente sostituita.